Seguici su

Sport

Andrea Dovizioso ospite d’onore alla riapertura del Maggiora Park

Pubblicato

il

Andrea Dovizioso ospite d’onore a Maggiora Park. Il campione della MotoGp ha saggiato il nuovo tracciato.

Andrea Dovizioso ospite d’onore alla riapertura del Maggiora Park

In attesa del grande appuntamento del 4 luglio (quando si correrà una tappa del mondiale di motocross), dopo più di 5 anni ha riaperto i battenti Maggiora Park. E a “battezzare” il nuovo circuito è stato nientepopodimeno che Andrea Dovizioso, campione della MotGp.

Il pilota romagnolo ha girato sul circuito del Balmone venerdì 9 aprile, insieme al francese Gautier Paulin (in foto) e a Stefano Avandero, presidente di A Sport Group, che gestisce l’impianto.

Come è andato il weekend di gare

Un antipasto decisamente interessante per il campionato italiano prestige che è andato in scena sabato 10 e domenica 11 e che ha visto il successo del campione del mondo in carica Tim Gajser. Il pilota sloveno ha battuto Jeremy Van Horebeek e Alessandro Lupino. Quarto posto per l’idolo dei tifosi valsesiani, l’italo-belga David Philippaerts. Peccato per l’assenza di pubblico, che lo ha privato dei tradizionale applausi e incitamenti.

Al weekend di festa del Maggiora Park erano presenti anche il pluri-iridato Alex Puzar e il ciclista Giacomo Nizzolo. Al via del campionato anche anche due piloti di Maggiora Park Racing Team nella categoria Mx2. Paolo Lugana ha chiuso in ottava posizione tra gli Elite, mentre la gara di Tommaso Sarasso è stata condizionata da alcune cadute.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *