Seguici su

Attualità

Una domenica sulle due ruote all’Oasi Zegna

Pubblicato

il

A Bielmonte il Bike Trials contest

Dopo il successo di Bielmonte Outdoor Festival torna la voglia di outdoor con una kermesse dedicata alla bicicletta intesa a 360°. Domani tantissimi eventi legati alle due ruote all’Oasi Zegna.  Sono invitati tutti gli appassionati di bici, di ciclismo e cicloturismo sia su strada sia su fuoristrada, di qualsiasi età!
L’appuntamento è a Bielmonte per assistere al Bike Trials Contest. Uno sport quello del trial fatto di tecnica e abilità dove lo spettacolo è garantito. Per seguire in tutta comodità le gesta atletiche di alcuni fra i migliori interpreti di questa specialità con la regia e l’esibizione di Paolo Patrizi ex Campione italiano l’appuntamento è a Bielmonte dalle 11 alle 16,30.
Chi ama faticare ma anche godere del paesaggio, domenica mattina con partenza da Bielmonte dalle ore 8,30 alle 9,30 potrà prendere parte alla Randonnée MTB su 2 distanze: 40 e 80 km un raid affascinante che attraversa la natura incontaminata e offre magnifiche viste sul Monte Rosa. Una specialità questa che privilegia aspetti più turistici che agonistici, anche se nel caso del percorso lungo che raccoglie atleti con livelli di preparazione elevata ed è una prova valida per il campionato Italiano ARI OFFroad.

Già sperimentati nell’Oasi Zegna tornano gli Enduro Days per andare alla scoperta di avventurosi itinerari. Il terreno é vario con attraversamenti di pinete, boschi fitti, zone erbose, fino a costeggiare torrenti per poi rientrare lungo strade sterrate. Dalle ore 9,00 alle 17,00 saranno attivi (a pagamento) un servizio navetta che collega il Centro Zegna di Trivero a Bielmonte e la possibilità di risalita in seggiovia al Monte Marca.

 Infine a Caulera la finale regionale di Team Relay MTB Giovanissimi alle ore 11,00 che porta alla ribalta le nuove leve della Mountain Bike e tante altre attività collaterali pensate in primis per i più piccoli.

 L’evento è organizzato e patrocinato dall’Oasi Zegna, in collaborazione con Consorzio Turistico Oasi Zegna e le associazioni sportive Vallelvobike e Scuola Naz. MTB Oasi Zegna, impiegati nel coordinare tutti gli aspetti tecnici.