Seguici su

Attualità

Una gara di mountain bike in ricordo di Luca Bonino

Pubblicato

il

Iniziativa della Scuola Mtb Oasi Zegna

Un centinaio di bambini alla gara di mountain bike che si è tenuta domenica a Caulera, con genitori e tecnici al seguito. Ottimo riscontro, complice anche la bellissima giornata settembrina, per l’iniziativa organizzata dalla scuola nazionale di mtb Oasi Zegna nella bellissima cornice dell’area naturalistica dell’alto Triverese: e per i partecipanti, un’occasione per confrontarsi in quella che era una delle prove del challenge interprovinciale “Trophy 2017”.
Percorso da “Mini World Cup” per i piccoli bikers che così hanno potuto misurarsi con difficoltà tecniche al pari di quelle che si trovano nei percorsi dei pro-rider, ovviamente rapportati alle loro capacità. Salti, rock garden, drop, vertical, woops, paraboliche e tanta salita hanno divertito molto i giovanissimi, che così hanno dato spettacolo di fronte ad un foltissimo pubblico presente. Quest’anno la gara era intitolata per la prima volta a Luca Bonino, un ragazzo di mosso stroncato qualche mese fa da una malattia. La squadra che si è aggiudicata il primo Trofeo “Luca Bonino” è stato il Team Mtb “I cinghiali”.
Appuntamento ora tra una settimana, fissato per domenica 17 settembre ancora al Bike Park di Caulera per il Team Relay, finale del Campionato regionale, in cui verranno assegnati i titoli di campioni regionali a staffetta 2017. Il Team Relay (staffetta a squadre) è uno spettacolo nello spettacolo: le gare sono incerte fino alla fine e vince sempre la squadra più unita e omogenea.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook