Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > ”Una vita da sociale” fa tappa a Varallo
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

”Una vita da sociale” fa tappa a Varallo

All’appuntamento sarà presente  la Polizia postale

Nell’ambito del progetto “Educazione alla legalità”, quest’anno si svolgerà la IV Edizione della campagna itinerante “Una vita da social”, promossa dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, rivolta agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e finalizzata alla sensibilizzazione e alla prevenzione dei rischi e pericoli connessi all’utilizzo della rete Internet.

Il progetto, curato dalla Polizia di Stato e nello specifico dal Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, in collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali e supportato dalle aziende nazionali e multinazionali operanti nel web, consentirà agli operatori della Polizia Postale di accogliere i visitatori nelle piazze di maggior affluenza a bordo di un “Truck” allestito con tecnologie di ultima generazione, al fine di illustrare a studenti, famiglie e visitatori le principali insidie del web.

La città di Varallo Sesia è stata inserita nel calendario nazionale alla data di mercoledì 15 febbraio 2017 con orario 8/14. Per l’occasione il veicolo verrà posizionato in Piazza Vittorio Emanuele II.
  All’iniziativa parteciperà anche quest’Ufficio, attraverso un servizio di rappresentanza e la collocazione di uno stand informativo della Polizia di Stato e del Gabinetto provinciale di Polizia Scientifica.

Articolo precedente
Articolo precedente