Seguici su

Attualità

Undici positivi in pochi giorni in due famiglie: allarme nel Vercellese

Pubblicato

il

Borgosesia oggi

Undici positivi in pochi giorni in due famiglie: allarme nel Vercellese. Sono tutti asintomatici, ma è stato necessario procedere con i tamponi drive-in sulle persone contattate.

Undici positivi in pochi giorni in due famiglie: allarme nel Vercellese

Undici contagiati da Covid 19, tutti asintomatici, a Trino Vercellese negli ultimi giorni. Il sindaco Daniele Pane ha voluto rivolgersi alla popolazione con un video diffuso sui social, dove annuncia che “si segnalano alcuni casi di positività in due nuclei familiari molto numerosi”. E’ stato attivato l’iter di tracciamento dell’Asl di Vercelli.

LEGGI ANCHE: Grignasco un nuovo positivo e dieci in quarantena | VIDEO

Tamponi per il tracciamento in città

Come riporta Prima Vercelli, nella mattinata di ieri, venerdì 28 agosto, è entrata in azione una postazione mobile in città per effettuare i tamponi in modalità “Drive In”, con le persone sulle auto. L’obiettivo era verificare tutti i soggetti che hanno avuto contatti con le due famiglie, che sono regolarmente in quarantena.

Chiuso un negozio

Una di queste persone lavora in un esercizio commerciale e pertanto il titolare ha chiuso precauzionalmente l’attività e si sottoporrà con tutto il personale ai controlli. Il sindaco ha anche sottolineato che nessuna delle persone da controllare presenta sintomi. Piena fiducia nell’attività di tracciamento della autorità sanitarie.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *