Seguici su

Attualità

Vaccinazioni per i bambini domenica all’ospedale di Borgosesia

Pubblicato

il

Malati di atrofia muscolare

Vaccinazioni per i bambini all’ospedale di Borgosesia domenica 30 gennaio.

Vaccinazioni per i bambini all’ospedale

Promosso dal Comune di Borgosesia, domenica 30 gennaio si terrà l’open day vaccinale per i bambini da 5 a 11 anni, all’ospedale “Santi Pietro e Paolo”. L’evento sarà articolato in due parti: dalle 9 alle 12.30 e riprenderà nel pomeriggio, dalle 14 alle 17.

Per partecipare, però, occorre obbligatoriamente iscrivere i bambini sul portale ilpiemontetivaccina.it.

Per i pediatri c’è il via libera

«I pediatri piemontesi da tempo si sono espressi a favore della vaccinazione dei bambini – spiegano gli assessori Paolo Urban e Francesco Nunziata –. Proprio per favorire l’adesione informata dei genitori, i pediatri hanno anche delineato e diffuso 24 punti, corrispondenti alle ragioni per le quali è necessaria la vaccinazione anche nei più piccoli».

«Al di là alle ragioni mediche, che non sono di nostra competenza – proseguono – riteniamo importante dare ai bambini la possibilità di riprendere in tranquillità le attività scolastiche, sportive e ricreative. Solo in questo modo potremo restituire loro serenità e normalità».

LEGGI ANCHE: Stecco (Lega): “Dalla Regione risorse per lo screening sperimentale per l’epatite C, a Vercelli offerto insieme al vaccino anti Covid”

«Naturalmente – concludono Nunziata e Urban – con questa iniziativa non si vuole obbligare nessuno. Senz’altro, però, invitiamo tutti a riflettere sull’opportunità di vaccinare i bambini. Inoltre chiediamo ai genitori che abbiano dubbi o perplessità in merito di consultare il loro pediatria di riferimento, oppure il personale del centro vaccinale dell’Asl Vercelli».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *