Seguici su

Attualità

Vaccini ai turisti, prende forma l’accordo tra Piemonte e Liguria

Pubblicato

il

Vaccini ai turisti, prende forma l’accordo tra Piemonte e Liguria. Il governatore Toti è atteso sabato a Torino da Cirio.

Vaccini ai turisti, prende forma l’accordo tra Piemonte e Liguria

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti incontrerà sabato a Torino il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio per trovare una soluzione condivisa in merito alla vaccinazione dei turisti. Come riporta Ansa, lo ha spiegato lo stesso Toti questa mattina, mercoledì 19 maggio, a Genova a margine di un incontro pubblico.

«Ci siamo messi a disposizione per vaccinare le persone che stanno in Liguria e viceversa. Piemonte e Liguria sono due regioni con un grande interscambio, quindi c’è volontà di collaborare».

A disposizione di chi fa vacanze lunghe

«Non bisogna trasformare la campagna di vaccinazione nel Giro d’Italia – ha detto ancora il presidente ligure -, bisogna essere seri. Se qualcuno passa alcuni mesi o molte settimane in Liguria è evidente che avrà a disposizione il servizio sanitario. Se uno viene a fare un weekend francamente è bene che lo faccia compatibilmente alle sue date di vaccinazione».

«Non possiamo trasformare il commissariato per i vaccini in un’agenzia di viaggio, questo è chiaro. Chi si sposta in giro per l’Italia deve farlo tenendo conto dell’appuntamento importante per il vaccino, dopodiché in alcuni specifici casi mi auguro si possa trovare una regolamentazione nazionale».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

5 Commenti

1 Commento

  1. Giustiziere

    10 Giugno 2021 at 1:30

    IO NON HO BISOGNO DEL VACCINO SONO MOLTISSIMI ANNI CHE IL CORONAVIRUS RESTA LONTANO DA ME POICHE i MIEI ANTICORPI CREATI DALLA Vitamina C Naturale Bevendo LIMONI ? MI PROTEGGONO ANCHE DAI TUTTI i TRILIONI DI VIRUS BATTERI PARASSITI !! QUINDI SOLAMENTE DEI PIRLA LOBOTOMIZZATI CELEBROLESI ,POSSONO ANDARE A FARSI IL VACCINO POICHÉ NON CONOSCONO COME FUNZIONA IL SISTEMA IMMUNITARIO ! SVEGLIAAAA SOMARI

    • Orco

      10 Giugno 2021 at 10:02

      Ecco il perfetto esempio di troll. Più che Giustiziere dovresti essere Giustiziato per il reato di ignoranza molesta 😀

    • Cook

      10 Giugno 2021 at 10:07

      No, infatti tu non hai bisogno del vaccino. Tu hai bisogno di un Trattamento Sanitario Obbligatorio, anche se non hai la più pallida idea di cosa sia.

  2. Gino Knaus

    10 Giugno 2021 at 12:54

    GIUSTIZIERE, come ti capisco, io però sono passato allo step successivo: BEVO SOLO LIMONCELLO, a colazione, pranzo e cena! Prova! Anzi, provate!
    Però non posso più guidare perchè mi han levato la patente ad interim (anche se mi trovavo ad Aramengo – At).
    Ma così posso vantarmi di essere esclusivamente green! Vado in giro solo in bicicletta (quando riesco a salirci…).

    • Orco

      10 Giugno 2021 at 20:40

      Devono toglierti anche la cittadinanza, non solo la patente.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *