Seguici su

Attualità

Val Sabbiola contro Varallo: lavori fermi da anni. La lettera

Pubblicato

il

I Consorzi della Val Sabbiola protestano: «I lavori per la strada fermi da tre anni»

Val Sabbiola contro Varallo: lavori fermi da anni

Riceviamo e pubblichiamo una lettera aperta dei Consorzi della Val Sabbiola al Comune di Varallo.

«Dopo anni di promesse mai mantenute e ritardi nei lavori previsti dopo la fusione con Sabbia, la sera di martedì 25 ottobre l’ennesima riunione si conclude in un nulla di fatto. Il vice sindaco Eraldo Botta che a suo tempo ha promesso queste opere non era nemmeno presente.

Promesse non mantenute

Il sindaco Pietro Bondetti si è addirittura arrabbiato con gli intervenuti che gli hanno fatto notare che la strada di avvicinamento alla frazione Salaro iniziata quattro anni fa è ferma da tre al primo lotto, senza arrivare a collegarsi a nulla. Il primo lotto deve essere completato per ottenere ulteriori ribassi di appalto che andranno per la sistemazione-asfaltatura per la strada verso l’Alpe Campo, che versa in condizioni disastrose e che è un’altra promessa non mantenuta.

LEGGI ANCHE: Assessorato alle frazioni di Varallo: prima novità della giunta Bondetti

Si continua a dire che le cose verranno fatte senza mai essere eseguite. Tutti noi siamo veramente stufi di questa situazione e chiediamo anche come mai i milioni arrivati in questi anni non sono mai stati rendicontati ufficialmente e pubblicamente. Che fine hanno fatto? Dove sono stati spesi non solo a Sabbia ma anche a Varallo? Perché Eraldo Botta che è anche di queste zone non fa nulla? Perché il Sindaco Pietro Bondetti si è arrabbiato con noi alla riunione, sbattendo addirittura i pugni sul tavolo? I consiglieri di maggioranza vogliono ancora essere complici di questa cosa per quanto prima di mandarlo a casa? I pagliacci li incontriamo volentieri al circo. Speriamo di non vederli anche fuori».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. sergio

    16 Novembre 2022 at 8:16

    Fusioni o incorporazioni non equilibrate annichiliscono i piccoli centri e forniscono un pò di soldi ai grandi che li usano per tutto tranne che per gli incorporati. Questi ultimi, a quel punto, non hanno più voce in capitolo . Alla larga da queste trappole!
    viva Lenta!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *