Attualità
Valdilana frazione al buio da due settimane
Valdilana frazione al buio da due settimane. A Fila frazione al buio da almeno dieci giorni. Dallo svincolo lungo la provinciale fino all’area industriale neppure un lampione rimane acceso. I residenti hanno più volte chiesto l’intervento della compagnia responsabile del servizio, ma il problema si è protratto davvero a lungo.
Valdilana frazione al buio da due settimane
Già in passato si erano verificati disagi, ma mai così prolungati nel tempo e soprattutto mai era successo che fossero tutti i corpi illuminanti a rimanere spenti. Anche il Comune di Valdilana è stato informato e ha avviato l’intervento per cercare di trovare una soluzione al problema. «E’ soprattutto una questione di sicurezza – spiegano i residenti -. Inizia a fare buio anche prima e tutto il paese è completamente al buio». Anche nel centro del paese non c’è una luce aperta, così come lungo le strade.
LEGGI ANCHE Escursionista biellese si perde sulla strada del ritorno a causa di nebbia e buio
Il precedente
Il problema potrebbe essere quindi generale e interessare l’intera linea elettrica. In passato si erano segnalati disservizi ai corpi illuminanti anche a Ponzone lungo via provinciale e lungo la strada che porta al santuario della Brughiera. In parte erano stati risolti grazie all’intervento dei tecnici. Non va dimenticato che Trivero già l’anno scorso era stato interessato da un intervento complessivo di sostituzione degli impianti luce con un sistema a led.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook