Attualità
Valdilana, la Seab costretta a raccogliere i rifiuti di notte
La società è rimasta senza mezzi (a causa di una realtà esterna) e cerca rimedi.
Valdilana, la Seab costretta a raccogliere i rifiuti di notte. Il Comune ha ricevuto una comunicazione da Seab, società che gestisce la raccolta con le nuove variazioni.
Valdilana, la Seab costretta a raccogliere immondizia di notte
«La società di noleggio automezzi GoRent Spa, con la quale la scrivente ha un contratto relativamente a 15 mezzi in forza alla raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, ci ha comunicato che non era stata in grado di rinnovare le coperture assicurative dei mezzi – spiega in una nota il presidente di Seab Gabriele Bodo Sasso -. La situazione pareva dovesse risolversi nell’arco di poche ore, ma una successiva mail ci ha comunicato che giovedì i mezzi non potevano essere utilizzati per il perdurare del problema. In questi giorni abbiamo, grazie allo sforzo dei nostri operatori e dei responsabili del servizio, che colgo anche qui occasione per ringraziare, sopperito alla grave situazione».
LEGGI ANCHE: Quintali di rifiuti abusivi a Prato Sesia: trovati anche stufe e sanitari
La risoluzione del problema
E aggiunge: «Non sapendo quando GoRent sarà in grado di risolvere definitivamente il problema e vista la totale inaffidabilità del partner, abbiamo istituito dei giri straordinari di raccolta notturni per continuare a garantire un corretto svolgimento del servizio di igiene urbana nei Comuni. Gli orari in cui questo servizio verrà attuato sarà dalla mezzanotte alle 6.30 e durerà lo stretto necessario in attesa di poter riprendere la normale attività».
Foto archivio
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook