Attualità
Valdilana messo in sicurezza il campo di Ponzone. Ma lo sport è fermo
Valdilana messo in sicurezza il campo di Ponzone, ma intanto il virus ha fermato tutto lo sport.
Valdilana messo in sicurezza il campo di Ponzone
Attività sportiva ridotta al lumicino a Valdilana a causa del Covid, ma il Comune intanto investe sul campo sportivo di Ponzone mettendo in sicurezza i pali che danno sul torrente Ponzone. Purtroppo nel frattempo quasi tutte le attività sportive si sono fermate: cancellata anche la grande classica della corsa di San Silvestro in programma a fine anno.
Lavori al campo
«Sono già terminati gli interventi al campo “Giletti” – spiega l’assessore Pradeep Ferla -. Si trattava di un intervento per garantire la sicurezza dei pali che danno lungo il torrente e ormai pericolanti. Sono stati ripristinati e si è proceduto alla messa in sicurezza anche della rete».
Stop a (quasi tutti) gli allenamenti
Di fatto a Valdilana a livello sportivo è tutto fermo. «Soltanto il Gruppo Zegna dell’atletica si allena in spazi all’aperto – osserva Ferla -. Abbiamo seguito il Dpcm e sono state chiuse le altre attività». Anche se al palazzetto qualcuno si può allenare: «Sono le ragazze del “BiVertical” che prendono parte a manifestazioni di interesse nazionale».
Sospeso anche il calcio
C’è stata da parte del Governo un allentamento per quanto riguarda invece gli allenamenti del calcio, si possono fare in maniera individuale. «Valdilana calcio – precisa l’assessore – ha deciso di fermarsi anche perché non sarebbe stato possibile utilizzare gli spogliatoi». I ragazzi quindi dopo l’allenamento sudati avrebbero dovuto andare a casa a farsi la doccia per poter essere in regola con il Dpcm, rischiando di prendersi anche una brutta influenza.
Richiusa la piscina comunale
Fermata la piscina comunale di Trivero che aveva riaperto i battenti appena da qualche settimana dopo i lavori di ripristino. Una scelta che di certo non ha convinto visto che nell’acqua c’è il cloro e dovrebbe andare a pulire tutti gli eventuali germi o virus presenti. Stop anche all’attività del palazzetto, ma rimane aperto il bar.
Nessuna maratona a fine anno
E salta anche l’unico evento sportivo in calendario da qui a fine anno. Ovvero la corsa di San Silvestro, un grande classico che veniva proposto dall’Atletica Trivero 2001, fondata da Franco Sartori. Purtroppo anche nelle manifestazioni diventa impossibile tenere testa al Dpcm, così gli organizzatori hanno deciso di annullare l’evento.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook