Attualità
Valdilana raccolta firme per dire no al trasferimento del liceo
Valdilana raccolta firme per dire no al trasferimento del liceo. Lanciata una petizione online contro l’idea di accorpare tutti i ragazzi nella sede centrale di Cossato.
Valdilana raccolta firme per dire no al trasferimento del liceo
Una firma per dire di no allo spostamento a Cossato delle sezioni del liceo che attualmente sono attive a Valdilana, nella municipalità di Mossa. La petizione online sulla piattaforma Change.org è stata lanciata da Federica Paganello, residente appunto a Mosso. Un’iniziativa per opporsi alla proposta avanzata dalla dirigente Tiziana Tamburelli di accorpare nella sede centrale di Cossato anche le sezioni decentrate. Come si ricorderà, le sezioni erano ospitate a Valle Mosso, poi un grave problema strutturale fece trasferire le classi a Mosso.
“Un impoverimento per la montagna”
“È evidente come questa scelta – si legge sul testo della petizione – non tenga in alcun conto gli interessi della piccola comunità mossese nè, in generale, il benessere dei piccoli territori. Tale decisione, inoltre, comporterà inevitabilmente l’ulteriore impoverimento di Valdilana e delle sue attività in gran parte vive grazie agli studenti”. Per leggere il testo ed eventualmente aderire alla raccolta firme il link è questo.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook