Seguici su

Attualità

Valdilana raccolta firme per dire no al trasferimento del liceo

Pubblicato

il

Valdilana raccolta firme per dire no al trasferimento del liceo. Lanciata una petizione online contro l’idea di accorpare tutti i ragazzi nella sede centrale di Cossato.

Valdilana raccolta firme per dire no al trasferimento del liceo

Una firma per dire di no allo spostamento a Cossato delle sezioni del liceo che attualmente sono attive a Valdilana, nella municipalità di Mossa. La petizione online sulla piattaforma Change.org è stata lanciata da Federica Paganello, residente appunto a Mosso. Un’iniziativa per opporsi alla proposta avanzata dalla dirigente Tiziana Tamburelli di accorpare nella sede centrale di Cossato anche le sezioni decentrate. Come si ricorderà, le sezioni erano ospitate a Valle Mosso, poi un grave problema strutturale fece trasferire le classi a Mosso.

“Un impoverimento per la montagna”

“È evidente come questa scelta – si legge sul testo della petizione – non tenga in alcun conto gli interessi della piccola comunità mossese nè, in generale, il benessere dei piccoli territori. Tale decisione, inoltre, comporterà inevitabilmente l’ulteriore impoverimento di Valdilana e delle sue attività in gran parte vive grazie agli studenti”. Per leggere il testo ed eventualmente aderire alla raccolta firme il link è questo.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *