Seguici su

Attualità

Valdilana ricorda Augusto Busato, padre di frate Franco

Pubblicato

il

Valdilana ricorda Augusto Busato: «Amico sincero, uomo buono e cordiale».

Valdilana ricorda Augusto Busato

Un mese fa era stato colpito da un aneurisma e purtroppo non è riuscito a rimettersi. E’ morto venerdì all’età di 77 anni Augusto Busato, residente da sempre in località Sella nella municipalità di Mosso a Valdilana. Era conosciuto in tutta la frazione, con la pensione si era dedicato alla sua frazione e al suo giardino che teneva con cura. L’uomo era ricoverato all’ospedale di Biella.
Il funerale è stato celebrato nella chiesetta di frazione Sella a Mosso, lascia la moglie Eliana e il figlio Franco, frate francescano a Fossano, unitamente alla sorella Carla.

Il ricordo

L’amico Enrico Frandino, poeta di Mosso, lo ricorda con queste parole dense di dolore: «Caro Augusto ancora non mi rendo conto che non ti vedrò più.. amico sincero, uomo buono e cordiale, amico di famiglia da moltissimi anni, ci sei sempre stato nel nostro cuore, presenza sincera ed importante, hai vissuto con noi la malattia di papà. Sono triste e nella mente è un turbine di ricordi dolci e amari, il primo abbraccio dopo la morte di papà è stato il tuo, e le prime parole di conforto mi hanno segnato indelebili ed ora sono un segno della tua presenza nella mia memoria».

La fede

E aggiunge ancora: «Caro Augusto eri un uomo di fede profonda e consapevole testimone di valori importanti che hai trasmesso ai tuoi cari e resteranno presenti nella testimonianza di Franco con il suo impegno religioso che hai accettato e compreso facendone vangelo quotidiano. Ti ricordo con un’emozione che diventa groppo in gola e sicuramente salendo al Santuario della Brughiera nel mio poco tempo libero resterai memoria, ma che tristezza non vederti in quello splendido giardino che coltivavi con amore e passione, avevi sempre una parola cordiale, un pensiero , una battuta ironica ma garbata, ed ora sei vento. Ma chi ama non muore mai…»

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *