Attualità
Valdilana rotonda in arrivo all’incrocio di frazione Falcero
Valdilana, in arrivo una rotonda per l’incrocio di Falcero. «Qui troppi incidenti, così le auto rallentano».
Rotonda in arrivo all’incrocio di frazione Falcero
Arriverà una rotonda in località Falcero di Valdilana all’altezza dell’incrocio che immette su Valle Mosso. Un punto nevralgico del traffico, teatro purtroppo di diversi incidenti anche nell’ultimo periodo.
«La nostra idea – anticipa il sindaco Mario Carli – è pensare a una rotatoria che garantisca la sicurezza del traffico. Chi scende da Bacconengo in questo modo sarà costretto a rallentare. E anche l’immissione per chi arriva dal centro di Valle Mosso sarà più sicura e agevole. Allo stesso modo gli automobilisti che giungono da Campore saranno costretti comunque a rallentare in prossimità della rotatoria».
Sicurezza in primo piano
La richiesta di rivedere la viabilità era stata già avanzata negli anni passati dalla stessa cittadinanza, in seguito anche all’incidente in cui, in modo autonomo, perse la vita un ciclista che scendeva da Bacconengo.
LEGGI ANCHE: Chilometri di tagli lungo le strade di Valdilana
«La nostra volontà – conferma ancora una volta il sindaco di Valdilana Mario Carli – è proprio quella di garantire la sicurezza sulle strade. Un poco alla volta cercheremo di arrivare ovunque con la collaborazione di tutti per rendere le strade di Valdilana più sicure, le segnalazioni non mancano di certo».
Riprendono le asfaltature
Sulle strade c’è poi tutto il capitolo asfaltature. Quest’anno partirà il secondo lotto di interventi per le asfaltature per una somma pari a 580mila euro. Si interverrà in questo caso su tutto il territorio comunale, interessando anche alcuni tratti di provinciale.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook