Attualità
Valduggia ambulatorio comunale riapre dopo l’emergenza Covid
Valduggia ambulatorio comunale riapre dopo l’emergenza Covid. Da domani, lunedì 29 giugno, riapre l’ambulatorio comunale di Valduggia.
Valduggia ambulatorio comunale riapre dopo l’emergenza Covid
A causa delle disposizioni legate all’emergenza sanitaria, il centro assistenziale di via Roma, intitolato all’ex sindaco Piercarlo Zanetti, aveva dovuto interrompere il servizio. Con il ritorno a una situazione generale più equilibrata, dall’inzio della settimana prossima l’ambulatorio riprenderà il normale servizio, con alcuni cambiamenti sugli orari. Le aperture subiranno infatti una lieve variazione per esigenze organizzative: le impegnative per poter effetture il prelievo dovranno essere consegnate il lunedì, dalle 18 alle 19, e i prelievi ematici verranno effettuati il giovedì mattina tra le 7.30 e le 8.30.
LEGGI ANCHE Borgosesia piazza Garibaldi trasformata in cantiere. Riapre piazza parrocchiale
Domani verranno così raccolte le prime impegnative, mentre i primi prelievi verranno effettuati giovedì 2 luglio. Le nuove modalità resteranno in vigore fino a diversa indicazione da parte dell’ospedale di Borgosesia. La riapertura del centro ambulatoriale rappresenta un ulteriore passaggio verso la normalità per Valduggia: «Sarà sicuramente un passo importante verso la ripresa delle normali attività – dicono gli amministratori comunali -, ma per poter assicurarci di tornare alla piena normalità è necessario poter contare ancora sul senso civico e sulla responsabilità di tutti i cittadini».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook