Seguici su

Attualità

Valduggia ancora fermi i lavori per la grande antenna

Pubblicato

il

Valduggia ancora

Valduggia ancora fermi i lavori di posa per l’antenna in frazione Rastiglione.

Valduggia ancora fermi i lavori

Sono in stop i lavori per la realizzazione di una antenna per la telefonia mobile a Rastiglione. La sospensione era stata decisa poco più di due settimane fa, dopo un confronto tra i delegati della compagnia telefonica Wind Tre e i rappresentanti dei frazionisti, con l’intenzione di cercare una soluzione alternativa soprattutto sulla collocazione del ripetitore.

La raccolta firme

I lavori sono iniziati alcune settimane fa, in un terreno poco sopra l’abitato, provocando la contrarietà dei residenti che hanno avviato una raccolta firme che in breve ha raccolto più di ottocento adesioni: «Al momento i lavori restano sospesi – confermano gli abitanti di Rastiglione -: ci auguriamo che il motivo sia perché si stanno facendo le valutazioni per trovare alternative che possano soddisfare tutti».

Le proposte

Tra le proposte avanzate dai frazionisti la possibilità di spostare il ricevitore in una collocazione meno invasiva per il paese, sia per la salute dei cittadini che per l’impatto paesaggistico, o comunque che venga costruita un’antenna più bassa. «Stiamo portando avanti i punti che abbiamo concordato durante il tavolo di lavoro organizzato in municipio – proseguono i frazionisti -, penso si sia facendo un lavoro costruttivo, ma i risultati li potremo conoscere più avanti».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *