Attualità
Valduggia Elisabetta laureata via mail: “Manca ogni emozione, peccato”
Valduggia Elisabetta laureata ai tempi del Coronavirus: «Tutto per mail, è mancata ogni emozione».
Valduggia Elisabetta laureata via mail
Una laurea senza uscire da casa per Elisabetta Galletti. Il Covid-19 ha impedito alla neo-laureata di Valduggia di poter discutere la tesi, niente stretta di mano con i docenti, nemmeno gli abbracci degli amici e l’emozione dei genitori. La valduggese, classe 1996, si è laureata in economia aziendale all’Università del Piemonte orientale di Novara. In tempi di Coronavirus, la laurea di Galletti è stata conseguita praticamente via mail.
LEGGI ANCHE: Sizzano Giulia e Cristina si laureano discutendo la tesi via web
Nemmeno la discussione
«Ancora non mi sembra reale quello che è successo: – commenta la giovane – mi ero preparata per un finale tutto diverso, ero convinta che avrei vissuto il momento della discussione della tesi con agitazione e tanta preoccupazione. Non è invece capitato nulla di tutto quanto mi ero immaginato: non ho potuto nemmeno discutere la tesi, a presentarla alla commissione è stato il docente che mi ha seguito nel prepararla».
Traguardo raggiunto
Nonostante i molti problemi, lo scorso martedì 28 aprile Elisabetta Galletti si è laureata: «Ovviamente sono molto felice – conclude la neo dottoressa -. La mia famiglia, il mio fidanzato Cristian e i miei amici, sono riusciti a farmi sentire importante e mi hanno festeggiata con tanto di corona di alloro».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook