Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Valduggia fuori pericolo giovane colpito dall’albero
Attualità Borgosesia e dintorni -

Valduggia fuori pericolo giovane colpito dall’albero

Era stato trasportato con l'elisoccorso all’ospedale di Novara in codice giallo: ha riportato diversi traumi.

pray lesioni

Valduggia fuori pericolo 26enne colpito dall’albero che stava tagliando.

Valduggia fuori pericolo giovane colpito dall’albero

L’incidente si è verificato lunedì 9 marzo, qualche minuto prima delle 16 in un bosco di Valduggia. Un 26enne che risiede in frazione Orsanvenzo stava lavorando, insieme a un’altra persona, al taglio di alcuni alberi. Ed è uno di questi che lo ha colpito, dopo essere stato deviato da alcuni rami durante la caduta.

I soccorsi

Partito l’allarme, è stato chiesto l’intervento dei mezzi di soccorso: dalla base all’ospedale di Borgosesia si è alzato in volo l’elicottero del 118 che ha raggiunto l’area dell’infortunio affinché il personale potesse prestare le prime cure al ferito. Dal distaccamento di Varallo è partita pure una squadra dei vigili del fuoco in supporto, in seguito non risultata necessaria (il giovane non era bloccato sotto il tronco).

Codice giallo

Nel frattempo, il boscaiolo è stato caricato sul velivolo e condotto all’ospedale Maggiore di Novara: il valduggese ha riportato diversi traumi ed è stato ricoverato in codice giallo dopo essere stato posto in coma farmacologico. Resta da accertare la dinamica dell’incidente che lo ha coinvolto, di questo si stanno occupando i carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente