Attualità
Valduggia il carnevale fa visita alle scuole: le foto
Valduggia il carnevale entra nelle scuole: le maschere in visita.
Valduggia il carnevale a scuola
Il Carnevale coinvolge anche i più piccoli a Valduggia. Giovedì mattina gli alunni hanno potuto vivere il carnevale in compagnia delle maschere del paese. I bambini, sia alla scuola dell’infanzia che alla primaria, hanno indossato i costumi dei loro personaggi preferiti e sono diventati ballerini, attori e poeti per salutare il gruppo mascherato.
Rimasti senza la sfilata, a causa dell’emergenza sanitaria, che ogni anno coinvolge studenti e maestre con costumi e carro, il carnevale è entrato a scuola per regalare qualche ora di festa. E così, giovedì, i bambini hanno accolto con ansia e allegria alcune maschere. Per evitare si creassero assembramenti, a scuola è entrato un gruppo ristretto: con la Marijn c’erano le maschere del gruppo di Invozio e il presidente del comitato carnevale del paese. Davanti alle maschere i bambini hanno dato il meglio di loro stessi: suddivisi per classe, i piccoli sono diventati così cantanti, ballerini e attori. I bimbi della scuola dell’infanzia hanno coinvolto gli adulti nel ballo della tarantella, alla scuola primaria sono state lette poesie sul carnevale, presentate canzoni e raccontate alcune divertenti storie.
A Valduggia, il carnevale si è chiuso domenica con la cottura di trippa e fagiolata e la distribuzione del testamento di re Zors.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook