Seguici su

Attualità

Valduggia, inaugura la via dedicata al pittore Giuseppe Mazzola

Pubblicato

il

Il tratto pedonale unisce via Roma con via Imbrico

Taglio del nastro per via Giuseppe Mazzola via pedonale che collega il centro del paese con la zona superiore dell’abitato.

«Grazie alla volontà di tutti, sia di noi amministratori che di alcuni volontari, è stato portato a termine questo importante progetto – ha commentato il sindaco Pierluigi Prino -. Ora il centro del nostro paese ha sicuramente un aspetto più gradevole ed è più comodo per tutti poter raggiungere le scuole. E in modo particolare la scuola media e poi proseguendo anche le elementari, oltre che la zona superiore del centro».

Il parroco di Valduggia don Dante Airaga ha benedetto il passaggio, che è stato intitolato al pittore Giuseppe Mazzola, nato in paese nel 1748 e morto nel 1838.

Presenti all’inaugurazione del collegamento, che unisce via Roma con via Imbrico, numerosi valduggesi tra cui rappresentanti del gruppo cittadino degli alpini e delle associazioni, le maestre e parecchi residenti. A tagliare il nastro i familiari dell’artista valduggese: Roberto e Gianni Mazzola con la moglie Matilde.  

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook