Seguici su

Attualità

Valduggia organizza il centro estivo: le famiglie ne hanno bisogno

Pubblicato

il

valduggia organizza

Valduggia organizza le attività estive per i bambini: «Non è mai stato così necessario».

Valduggia organizza il centro estivo

I bambini potrebbero avere il loro centro estivo a Valduggia. Il Comune sta valutando un’iniziativa molto simile ai tradizionali centri estivi: «L’intenzione è di poter organizzare anche quest’anno il servizio estivo – spiega Luisa Palladino, assessore comunale con delega all’istruzione -. Mai come questa volta è necessario: sia per i genitori che sono tornati al lavoro che soprattutto per i bambini che non devono smettere di divertirsi e di giocare insieme, anche se indossando le mascherine».

In sicurezza

Per preparare il centro estivo, l’amministrazione comunale ha chiesto alle famiglie degli alunni della scuola materna e primaria se vi fosse reale interesse per questo tipo di servizio: «Dalle risposte sinora ricevute sembra sia necessario riuscire a proporlo, e così ci stiamo muovendo – conferma l’assessore -. Sarà un grest “in sicurezza”, a partire da metà giugno, rivolto ai bambini della scuola materna e della primaria nelle rispettive strutture scolastiche».

Le precauzioni

Il programma è in fase di definizione, secondo le linee guida predisposte dalla Regione, che comportano diversi controlli: «Anche nei centri estivi bisognerà rispettare alcune restrizioni – anticipa Palladino -. Le principali saranno il divieto di ingresso ai genitori, o comunque a chi accompagnerà i bambini, il controllo ripetuto della temperatura corporea, e non saranno organizzati gruppi numerosi».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *