Attualità
Valduggia riapre mercato con spazi più ampi tra banchi e persone
Valduggia riapre mercato con spazi più ampi tra banchi e persone per consentire le distanze.
Valduggia riapre mercato con spazi più ampi
Gli abitanti di Valduggia hanno ritrovato la voglia di fare la spesa al mercato. Considerata l’affluenza di persone che al giovedì si recano al mercato settimanale e la presenza di un maggior numero di ambulanti, l’amministrazione comunale ha deciso di spostare tutti i banchi nella più ampia piazza Gaudenzio Ferrari.
LEGGI ANCHE: Coronavirus Valduggia: tre persone sono guarite
Si torna in piazza
«Abbiamo deciso di sistemare nuovamente i banchi nella piazza centrale – spiega il sindaco Pier Luigi Prino -. Considerato l’aumento del numero di ambulanti era necessario offrire spazi più ampi soprattutto per poter far rispettare le misure di prevenzione richieste dalla legge, a cominciare dalla distanza di sicurezza di almeno un metro».
Più banchi
La scelta di spostare il mercato non è dovuta soltanto alla necessità di spazi di dimensioni superiori: «Considerato che abbiamo più banchi – conclude il primo cittadino – si è dovuto trovare una postazione che permettesse maggiori collegamenti elettrici». Le prime settimane dell’emergenza sanitaria i banchi sono stati dislocati in piazza Falda, un’area ridotta rispetto a piazza Ferrari.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook