Attualità
Valduggia saluta don Dante e accoglie don Lorenzo | LE FOTO
Valduggia saluta don Dante e accoglie don Lorenzo nella chiesa di santa Maria.
Valduggia saluta don Dante e accoglie don Lorenzo
Primo giorno a Valduggia per don Lorenzo Rosa. Domenica 18 ottobre la comunità parrocchiale ha dato il benvenuto al nuovo parroco: è stato accolto da numerosi abitanti e accompagnato da una decina di sacerdoti valsesiani dalla chiesa di San Giorgio a Santa Maria dove ha celebrato la sua prima messa valduggese.
Scorri la galleria per vedere le foto.
L’entusiasmo di don Lorenzo
Presentato dal vicario territoriale don Gianni Remogna, il nuovo parroco, quarantenne e proveniente dalla parrocchia di San Martino a Novara, ha ammesso di essere atteso «da un compito molto delicato: non credo sarà facile sostituire un sacerdote che vi ha seguiti per più di mezzo secolo. Prometto che ce la metterò tutta per farmi accettare e volere bene».
La commozione di don Dante
Don Lorenzo subentra a don Dante Airaga, che per 53 anni ha guidato la vita spirituale del paese. Ed è stato proprio lui chiudere la celebrazione: «Il più commosso e contento credo di essere io – ha detto il sacerdote -. Considerati i miei anni, è giusto che a prendere il mio posto sia un ragazzo giovane: sicuramente don Lorenzo potrà donare un senso di affetto e di freschezza alla mia amata Valduggia».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook