Attualità
Valduggia si rilancia con gli eventi estivi: torna “Gaudenzio sotto le stelle”
Valduggia si rilancia con le iniziative estive dopo due anni di stop forzato.
Valduggia si rilancia
L’estate 2022 segna un altro passo verso il ritorno alla normalità a Valduggia. Insieme alle proposte più consolidate, i prossimi mesi porteranno in paese alcune novità rivolte soprattutto ai giovani. Dopo i due anni di stop a causa dell’emergenza sanitaria, l’amministrazione comunale ha deciso di ripartire con iniziative di festa e svago: «Ci è sembrato giusto poter finalmente organizzare qualcosa di nuovo e spensierato – spiega Giacomo Giacomini, consigliere con delega alle manifestazioni -. Abbiamo così pensato di proporre due giornate di musica cene all’aperto».
LEGGI ANCHE: Valduggia recupera un pezzo di storia: l’antico lavatoio di Zuccaro
Gli eventi
A dare il via alle proposte estive sarà un appuntamento classico, la rassegna della poesia dialettali: domenica 29 maggio, al salone polivalente Paolo Franchi, 26 poeti presenteranno le loro composizioni in dialetto.
Sabato 11 giugno arriverà la prima novità con una festa che proseguirà dal pomeriggio alla sera: ai giardini pubblici bancarelle con espositori locali, artigiani e scultori, in via Roma saranno poi allestiti i tavoli per “Ripartiamo a tutta birra”: «Sarà una cena in strada – anticipa Giacomini -: in collaborazione con il rione Invozio si potrà cenare e ascoltare musica dal vivo con Mondo Toon e The Rewind band, tributo a Vasco Rossi».
“Gaudenzio sotto le stelle”
Le proposte estive di Valduggia proseguiranno la settimana successiva: in collaborazione con i “Matai dal Campet” sarà organizzato al campo di Santa Maria il “Valduggia Summer Party”. Anche in questo caso si potrà cenare con grigliate; la serata sarà animata da Dj Pat di Radio Valsesia, Marco Marchese e Lady Voyage.
Nel calendario estivo non mancherà infine “Gaudenzio sotto le stelle”: la serata, organizzata dal comitato carnevale di Valduggia, è prevista per sabato 2 luglio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook