Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Valduggia stabilimento in cantiere: arrivano nuovi posti di lavoro
Attualità Borgosesia e dintorni -

Valduggia stabilimento in cantiere: arrivano nuovi posti di lavoro

Lavori in corso per la nascita di un nuovo capannone nell'area industriale del paese.

Valduggia stabilimento

Valduggia stabilimento nuovo nell’area industriale del paese: «Significa che Valduggia ha un interesse come punto di riferimento lavorativo».

Valduggia stabilimento in arrivo

Una nuova azienda si insedierà nell’area industriale di Valduggia: lavori in corso per la nascita di un nuovo capannone. Un’azienda con sede nel Verbano ha scelto di insediarsi in paese. Una ventata di ottimismo per l’amministrazione comunale: «Se in questo periodo di crisi una ditta ha scelto di spostarsi nel nostro paese – è il pensiero del sindaco Pier Luigi Prino – non può che farci piacere. Significa che Valduggia ha un interesse come punto di riferimento lavorativo».

LEGGI ANCHE: Borgosesia a Plello la nuova area per i rifiuti ingombranti

La struttura

Il capannone occupa l’ultimo lotto libero edificabile dell’area industriale, lungo la strada provinciale che collega Valduggia a Borgosesia, in prossimità del bivio per Crabia. Ad aprire è un’azienda già affermata di Cesara: «Ciò che sappiamo è che si tratta di una ditta specializzata nel settore della minuteria e rubinetteria – prosegue il primo cittadino -. Ancora non conosciamo se quella che aprirà a Valduggia sia una sede distaccata della principale di Cesara oppure se si tratterà di una azienda indipendente. In ogni caso, riteniamo che per Valduggia sia un motivo di orgoglio e speranza».

Lavoro

L’arrivo di un nuovo insediamento industriale in paese potrebbe significare anche una richiesta di posti di lavoro: «Anche se i lavori di costruzione dell’immobile stanno procedendo molto velocemente – conclude Prino -, per ora non sappiamo nè quando aprirà, e nemmeno quanti saranno i dipendenti che vi lavoreranno. E ovviamente anche se al momento dell’apertura dovrà essere assunto nuovo personale».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente