Seguici su

Attualità

Valduggia strade terribili verso le frazioni

Pubblicato

il

Valduggia strade terribili. Per percorrere il tracciato che conduce a Zuccaro, Orsanvenzo, Valpiana e Rastiglione è necessario slalomeggiare tra gli avvallamenti

Valduggia strade terribili, una situazione già segnatala alla Provincia tante volte

A Valduggia la situazione era già stata sollevata un paio di anni fa, ma non è migliorata: per percorrere la strada che conduce a Zuccaro e alle frazioni di Orsanvenzo, Valpiana e Rastiglione, diventa necessario fare uno slalom tra gli avvallamenti. E a impensierire chi percorre quel tracciato è il timore che la strada possa cedere. I problemi alla carreggiata che conduce alle frazioni valduggesi non sono una novità: segnalazioni e conseguenti verifiche da parte della Provincia di Vercelli risalgono già a qualche anno fa.

Avvallamenti visibili sin dall’inizio della strada

Gli avvallamenti sono visibili sin dall’inizio della strada. All’altezza della seconda curva si trova la depressione dell’asfalto più importante, segno evidente che il terreno sottostante sta cedendo, segnalata con cartelli. Crepe, dossi e avvallamenti, pericolosi per automobilisti, motociclisti e per i tanti ciclisti che percorrono quel tratto di strada, si ripetono sino all’abitato di Zuccaro. L’ente provinciale è al corrente della situazione, e programma interventi di manutenzione. La priorità è evitare cedimenti della strada, come accaduto sulla vicina Cremosina nell’inverno di quattro anni fa.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *