Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Valduggia wi-fi: in arrivo punti internet gratuiti
Attualità Borgosesia e dintorni -

Valduggia wi-fi: in arrivo punti internet gratuiti

Paese più interattivo grazie ai fondi di un bando europeo.

valduggia buoni

Valduggia wi-fi: al bando europeo hanno partecipato 3202 comuni, e tra questi ne sono stati selezionati 224, dei quali 27 piemontesi: in Valsesia sono stati premiati soltanto due, Valduggia appunto e Pila.

Valduggia wi-fi: 15000 euro per punti internet

Al Comune di Valduggia è stato riconosciuto un contributo legato a un bando promosso dall’Unione europea. Con l’assegnazione, ora l’amministrazione dovrà definire luoghi e tempi di attivazione dei punti internet. I costi saranno interamente finanziati con i fondi dell’Unione europea, l’amministrazione comunale dovrà unicamente coprire il costo dell’abbonamento internet necessario alla navigazione, permettendo così agli utenti di collegarsi alla rete senza alcun addebito mediante connessione wi-fi.

Un’offerta per i giovani

«Come avevamo promesso in campagna elettorale uno dei nostri obiettivi era il potenziamento dei servizi – osserva il primo cittadino -: e siamo convinti che la posa dei punti internet gratuiti possa essere utile e comoda soprattutto per i giovani». Si attendono quindi le oasi wi-fi pubbliche nelle vie e in piazza, così come le ha attivate anche il comune di Roasio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente