Seguici su

Attualità

Valle Mosso chiude i battenti lo storico Torino Club

Pubblicato

il

Valle Mosso chiude i battenti lo storico Torino Club e devolve gli avanzi in cassa al Fondo Edo Tempia.

Valle Mosso chiude i battenti lo storico Torino Club

Il sostegno per il Fondo Edo Tempia si è tinto di granata, il colore preferito dei soci del Torino Club Valle Mosso. L’associazione di tifosi, nata nel 1972, ha deciso di chiudere i battenti: troppi i costi di gestione per mantenere aperta la sede. Ma quel che restava nella cassa del club, 800 euro, si è trasformato in una donazione per la onlus che da quarant’anni è punto di riferimento per prevenzione, cura e ricerca sul cancro.

Dagli anni Settanta

La storia del Torino Club di Valle Mosso iniziò negli anni Settanta grazie a un gruppo di tifosi tutti animati dalla passione per il Torino, venivano organizzati i pullman per andare alla partita e anche in trasferta. Le donne la domenica andavano a visitare i negozi della città e gli uomini allo stadio, poi ci si ritrovava al termine del match. Erano vere e proprie gite di famiglia.

Ospiti d’onore

Ormai i pullman non si organizzavano più da anni. Purtroppo il numero di soci è sempre più calato, erano rimasti una quarantina, ma nel boom della storia granata il sodalizio riuscì a raggiungere anche i 200 iscritti. Oltre alle trasferte non mancarono le cene con i grandi ospiti.  Negli anni Settanta salirono a Valle Mosso anche i vari Sala, Pulici e Zaccarelli a festeggiare i successi dell’epoca.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *