Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Vandali ”giardinieri” a Pratrivero: rubata pianta del parco giochi
Attualità Borgosesia e dintorni Sessera, Trivero, Mosso -

Vandali ”giardinieri” a Pratrivero: rubata pianta del parco giochi

Da tempo il comitato è preso di mira da ignoti

Erano appena stati posizionati i cartelloni all’ingresso del parco giochi “Don Marchi” di frazione Pratrivero –  con le regole per il corretto comportamento e fruizione dei giochi – che già i vandali si sono scatenati.

“Durante la posa della cartellonistica – si legge sulla pagina Facebook del comitato festeggiamenti – abbiamo notato la sparizione di una piantina che avevamo messo a dimora qualche mese fa. La domanda è: perché? Da tempo il comitato è preso di mira da atti di vandalismo con sparizione di cartelli, rottura di locandine delle feste e via dicendo. L’anno scorso è stata fatta anche una segnalazione ai carabinieri che sono prontamente intervenuti e beccato un responsabile. Ma torniamo a chiederci: perché portarsi via una piantina di pochi euro messa a dimora sul suolo pubblico? Che soddisfazione dà? Il comitato può solo riderci sopra e andare avanti con il proprio lavoro”.

E infatti va avanti: dopo la festa di giugno, come accennato, adesso le attenzioni sono state rivolte al parco, di cui alcuni giochi erano stati rinnovati un paio di mesi fa in vista dell’estate. In quanto a iniziative, se ne riparla dopo le ferie di agosto.

Articolo precedente
Articolo precedente