Attualità
Vanessa, Nicole e Sara vincono le borse di studio a Grignasco
Vanessa, Nicole e Sara si aggiudicano la borsa di studio “Ada Massara e Piero Sezzano”.
Vanessa, Nicole e Sara vincono la borsa di studio
La borsa di studio “Ada Massara e Piero Sezzano”, messa a disposizione dalle sezioni Avis e Aido di Grignasco, è stata assegnata a tre ragazze.
Lo scorso venerdì sera si sono tenute le tanto attese premiazioni. Come avviene da anni infatti, anche per questo 2022 i due sodalizi hanno deciso di indire un concorso per dare un riconoscimento ai giovani impegnati in percorsi accademici nell’ambito medico-scientifico. L’altro giorno hanno ottenuto il premio: Vanessa Re, Nicole Greco e Sara Dalle Rive.
La graduatoria
«Sono tutte ragazze che hanno ottenuto un punteggio molto elevato dal punto di vista della graduatoria che abbiamo stilato – spiega Ezio Ferrara di Avis -. E quindi non è stato complesso designarle quali beneficiarie. Rinnoviamo loro i nostri complimenti per i loro percorsi e auguriamo a tutte e tre grandi traguardi».
Commosse del risultato raggiunto sono state le giovani. «Vanessa e Nicole, entrambe di Grignasco, avevano ricevuto il premio già lo scorso anno – chiarisce il referente del sodalizio -, mentre per Sara che è di Prato Sesia è la prima volta che ottiene la nostra borsa di studio. In tutti e tre i casi comunque abbiamo riscontrato piena soddisfazione per il risultato raggiunto non solo da parte delle studentesse ma anche dalle loro famiglie».
Il futuro
Ed ora l’Avis inizia a pensare al futuro. «Con quest’anno teoricamente terminava la assegnazione delle borse – sottolinea Ferrara -, però ci siamo già confrontati con Aido e abbiamo pensato di continuare ad estendere la iniziativa all’anno prossimo. E’ un progetto importante per il territorio e forse anche uno dei pochi in tutta la valle, per questi motivi teniamo a portarlo avanti».
La prossima edizione del concorso potrebbe avere qualche novità. «Si sta valutando l’idea di estendere il bando anche ad altre categorie di laureati – conclude Ferrara -. Prossimamente chiariremo alcuni punti e non appena avremo le idee chiare sarà nostra cura renderle note, in maniera tale che tutti coloro che desidereranno presentare la propria domanda, potranno farlo».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook