Seguici su

Attualità

Varallo apre nuovo corso per artigiani del legno: un successo per tutta la Valsesia

Pubblicato

il

Varallo apre nuovo corso per artigiani del legno: un successo per tutta la Valsesia. Si tratta dell’unica scuola professionale di questo tipo in Piemonte. Raggiunti i 18 iscritti, iniziativa dell’istituto Lancia.

Varallo apre nuovo corso per artigiani del legno: un successo per tutta la Valsesia

Diventerà realtà il nuovo corso per conseguire, in cinque anni, il diploma professionale di artigiano del legno promosso dall’istituto Lancia di Borgosesia. Grazie ai 18 iscritti (la chiusura della procedura online è stata il 25 gennaio) le porte del corso con sede a Varallo potranno spalancarsi. Il numero potrebbe anche salire, visto che c’è tempo fino al 15 febbraio.

Borse di studio per chi deve prendere alloggio a Varallo

Altra importante novità che accompagna il debutto del percorso professionale, unico in Piemonte, è l’istituzione di borse di studio a favore degli studenti fuori sede. L’iniziativa è del Comune di Varallo che fin dagli esordi ha fortemente voluto e supportato la nascita della scuola. Le sovvenzioni andranno a coprire il 60 per cento delle spese di vitto e alloggio per gli iscritti che, per motivi logistici, dovranno soggiornare in città.

Iscrizioni ancora aperte

Per chi fosse interessato ma non avesse potuto effettuare l’iscrizione online c’è tempo fino al 15 febbraio 2021 per le iscrizioni presso la Segreteria dell’Ipsia Magni (per informazioni telefonare allo 0163 22227 o contattare i professori Paolo Ferrari 339 6072786, Giordano Giacobino 347 0678806, oppure visitare il sito www.iis-lancia.edu.it).
Ampio servizio lunedì su Notizia Oggi

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *