Seguici su

Attualità

Varallo, arrivano altri due dossi in viale Cesare Battisti

Pubblicato

il

Le auto vanno troppo veloci e i residenti si sono già lamentati più volte

A Varallo in arrivo i dossi in viale Cesare Battisti. Il Comune vuole dire stop a chi scambia il rettilineo per una pista su cui scorrazzare ad alta velocità. Lungo il tratto compreso tra il supermercato Unes e l’incrocio nei pressi dell’albergo Monte Rosa si vedono infatti spesso sfrecciare veicoli oltre il limite consentito. Di recente c’è stato anche un incidente all’altezza del  supermercato LD tra un veicolo in uscita dal posteggio e un altro che sopraggiungeva dal viale. Ma da tempo arrivano in municipio segnalazioni da chi risiede lungo la via.

«Abbiamo constatato che in questa zona di Varallo sussiste un effettivo pericolo per la viabilità – conferma il sindaco Eraldo Botta -. Lungo il viale la polizia municipale è spesso presente e anche le forze dell’ordine effettuano controlli periodici, ma purtroppo la situazione rimane di pericolo perché su quel rettilineo gli automobilisti non esitano a schiacciare sull’acceleratore».

La soluzione sono i dossi artificiali. «Oltre a quello già presente davanti al supermercato Unes – spiega Botta – ne aggiungeremo altri due che fungeranno anche da passaggio pedonale. Uno verrà realizzato davanti al supermercato LD e il secondo nei pressi dell’incrocio tra viale Cesare Battisti e via Regaldi, dove sorge l’albergo Monte Rosa. Gli automobilisti saranno così costretti a rallentare lungo l’intero tratto di strada»

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook