Seguici su

Attualità

Varallo consegnate le borse di studio in memoria di Carolina

Pubblicato

il

Varallo consegnate le borse di studio in memoria di Carolina

Varallo consegnate le borse di studio a due allieve dell’istituto comprensivo “Tanzio da Varallo”.

Varallo consegnate le borse

Due allieve premiate con una borsa di studio. Al termine dell’anno scolastico, precisamente mercoledì 9 giugno, nel cortile del plesso di Varallo e nel rispetto delle norme covid, si è svolta la cerimonia per la consegna della borsa di studio a due alunni delle classi quinte dell’Istituto comprensivo “Tanzio da Varallo” che i coniugi Carla e Oreste Fantino hanno istituito nel 2008 in ricordo di Carolina, la loro amata primogenita mancata prematuramente.

LEGGI ANCHE: Borse studio in memoria di Gianluca Zanetta

I valori

«La scelta, che ha portato alla premiazione di Frida Staffiere del plesso di Cravagliana e di Lisa Andrea Cagnoli del plesso di Roccapietra, ha tenuto conto dei loro atteggiamenti di benevolenza, di gentilezza e soccorrevolezza verso tutti – riferisce il dirigente scolastico Paola Vicario tramite una nota -. Inoltre ha fatto riferimento alle loro capacità di saper esprimere sentimenti di apertura al nuovo, mostrando curiosità ed interesse in generale oltre al raggiungimento di un percorso positivo di crescita personale».

Le motivazioni

La motivazione per Lisa Andrea è stata: “In sinergia con la famiglia e il corpo docenti, con il suo impegno, sono aumentati autostima e interesse per la scuola, mostrando anche nei confronti dei suoi compagni sensibilità e propositi di aiuto nei loro confronti”.
Per Frida la motivazione è stata: “Per la sua voglia di fare, imparare, migliorare mettendosi anche per questo con testa e cuore a disposizione degli altri”.
«Il momento della consegna delle borse di studio è sempre molto sentito e commovente – commenta il dirigente -, ricorda a tutti il valore del mettersi in discussione ed impegnarsi per migliorare se stessi, dell’apprendere non legato alle discipline, ma alla propria vita ed ai propri interessi. Ringraziamo i coniugi Fantino e la loro figlia Clementina per questa significativa opportunità offerta ormai da anni agli alunni del nostro Istituto».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *