Seguici su

Attualità

Varallo festeggia nonna Ambrogia: cent’anni e non sentirli

Il 14 agosto ha festeggiato il secolo di vita. Presenti anche sindaco e vice

Pubblicato

il

ambrogia ronchi varallo

Varallo festeggia nonna Ambrogia: cent’anni e non sentirli. Da qualche giorno Ronchi, conosciuta da tutti come Gina, è entrata a far parte della rosa delle decane della città e ne è felice.

Varallo festeggia nonna Ambrogia

Lunedì 14 agosto il suo è stato un compleanno davvero speciale, festeggiato insieme ai parenti e agli amici. Una festa nel giardino di casa, alla Mantegna, alla quale ha preso parte anche l’amministrazione cittadina con la presenza del sindaco Pietro Bondetti e del vice sindaco Eraldo Botta che hanno consegnato alla neo centenaria un riconoscimento per il raggiungimento di un traguardo così importante.
LEGGI ANCHE: Borgosesia festeggia la neocentenaria Bianca

«Un vero e proprio onore – ha commentato il primo cittadino varallese – poter conoscere la signora Ronchi che ha raggiunto i 100 anni in maniera splendida, in piena lucidità. Ci ha raccontato della sua vita e di tutti i più bei ricordi. È stata una davvero una bella giornata. La nostra amministrazione ci tiene a celebrare traguardi così significativi e soprattutto chi è testimone del passato con una vita così piena e lunga».

Una festa davvero speciale

Per l’occasione sono giunti a Varallo, da Milano, città originaria della signora, i parenti, tra cui il nipote l’avvocato Giovanni Daccò e pronipoti e, al momento di esprimere il consueto desiderio spegnendo le candeline della torta di compleanno, Ambrogia Ronchi ha risposto dopo qualche secondo di esitazione: «Il desiderio più importante è di essere qui tutti insieme anche il prossimo anno per spegnere cento e una candelina».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. ROSSANA GALIANO

    28 Settembre 2023 at 12:21

    TANTI AUGURI!!! ARRIVARE A 101 ANNI GRAN TRAGUARDO!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *