Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varallo grande jazz per iniziare l’Alpàa Summer Festival
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo grande jazz per iniziare l’Alpàa Summer Festival

L'edizione 2020 dell'evento sarà unica nel suo genere, con tanti fine settimana di eventi.

Varallo grande

Varallo grande jazz inaugura l’Alpàa 2020: un’edizione unica nel suo genere per fare fronte all’emergenza sanitaria.

Varallo grande jazz per l’Alpàa

L’edizione speciale dell’Alpàa 2020 si aprirà sulle note del jazz di alto livello. Un’edizione che non durerà i canonici 10 giorni, in cui tutto si concentra, ma che si proporrà su weekend a tema, a partire da luglio e sino settembre. Un cambiamento forzato dalle misure di contenimento della pandemia, che porterà però un’estate di eventi a Varallo.

Temi tradizionali

I temi saranno quelli della tradizione: arte e cultura, musica, enogastronomia, artigianato, sport, montagna, folklore.
«Le iniziative saranno organizzate con la collaborazione di numerose realtà del territorio – annuncia il presidente dell’Alpàa Eraldo Botta -, quali per citarne alcune, le Pro loco valsesiane, i vari Comitati carnevale cittadini e frazionali, l’associazione Vecchie Contrade, Borderline, sodalizi musicali di qualità da Associazione24/7 a Novara Jazz a Musica con le Ali».

Novara Jazz

Si partirà l’11 e 12 luglio con un weekend dedicato al grande Jazz proposto da Novara Jazz. Il 18 e 19 luglio sarà la volta delle due e quattro ruote, mentre il 25 e 26 luglio il tema sarà la magia.
«A breve presenteremo il programma completo degli eventi di agosto e settembre – aggiunge Botta -, anticipando sin da ora che sotto il cappello dell’estate valsesiana targata Alpàa, a settembre ritorneranno ogni mese sino a dicembre, i treni storici sulla Ferrovia della Valsesia».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *