Seguici su

Attualità

Varallo illumina il Natale: addobbi in centro

Pubblicato

il

Varallo illumina

Varallo illumina le sue vie per Natale: al via il posizionamento degli addobbi.

Varallo illumina il Natale

Lavori in corso a Varallo per allestire le decorazioni natalizie. L’amministrazione guidata dal sindaco Eraldo Botta intende infatti, quest’anno più che mai, illuminare e addobbare la città per “allontanare un po’ i pensieri”. «Le difficoltà del momento non ci fermano – fa sapere il primo cittadino -: noi il Natale in città lo stiamo preparando e tra qualche giorno inizieremo ad allestire le luminarie e le altre installazioni, che vogliamo contribuiscano a creare l’atmosfera dei giorni più attesi dell’anno e ad allontanare un po’ i pensieri». La posa degli alberi e dei primi addobbi è già iniziata e Varallo si sta appunto immergendo nella tipica atmosfera del periodo più magico dell’anno. «Per il momento abbiamo accantonato l’idea di allestire la pista di pattinaggio su ghiaccio che ormai era diventata una tradizione nella nostra città – spiega Botta -, così come il Capodanno in piazza. Vedremo cosa il prossimo Dpcm permetterà di fare».

I negozi

Il Comune intanto rivolge un appello ai titolari degli esercizi commerciali: «Per lo scorso Natale i commercianti hanno investito nell’acquistare le luci che hanno reso luminoso l’esterno dei negozi», ricorda Botta che si rivolge proprio a loro invitandoli a posizionarle anche quest’anno. E precisando: «Sin da ora, se avrete difficoltà, potrete segnalarlo al nostro ufficio cultura e vi verremo in aiuto». Previsti dunque dei contributi per tutti quei commercianti che ne avessero bisogno: per le segnalazioni è possibile contattare Riccardo al 339.4282833.

Cautela

«Il programma – aggiunge Botta – è quello di avere una cittadina illuminata entro la fine di questa settimana per permettere poi alla ditta Selene di collegarle. Intanto avremo modo di capire quali saranno le restrizioni legate alla nostra Regione, che ci auguriamo possano essere allentate, senza però pensare che potrà essere un “liberi tutti” – ribadisce -. Occorrerà muoversi con cautela e grande senso di responsabilità, le regole andranno rigorosamente rispettate: sarà un Natale diverso, ma un Natale comunque da condividere». L’anno scorso, fra le altre iniziative, ci fu anche la prima Camminata dei Babbi Natale a Varallo.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *