Attualità
Varallo, maxi sconto per accedere alle ”casette dei rifiuti”
![](https://notiziaoggi.it/wp-content/uploads/2017/12/Varallo-maxi-sconto-per-accedere-alle-casette-dei-rifiuti-5a32c0593206d1.jpg)
La giunta ha deciso di ridurre drasticamente il prezzo della tessera
Prezzo in discesa per la tessera che permette di accedere alle “casette dei rifiuti” di Varallo: la giunta comunale ha deciso di ridurre drasticamente il costo da 50 euro a 10 euro.
Le strutture erano state introdotte dal Comune sul territorio cittadino nel 2012 (una a Crevola, l’altra a Roccapietra) per mettere soprattutto a chi in città possiede una seconda casa di smaltire comodamente e liberamente i propri rifiuti, non potendo seguire il calendario della raccolta porta e porta perché spesso si ferma a Varallo solo per qualche giorno, il più delle volte nel fine settimana. «Per accedere alle casette è sempre stato obbligatorio acquistare in municipio al costo di 50 euro una tessera che permette di aprirne la porta – spiega l’assessore all’ambiente Pamela Negri -, ma per qualcuno questa cifra era troppo alta e quindi decideva di lasciare stare. Pertanto nella seduta di giunta di ieri mattina abbiamo deciso di portare il costo della tessera a 10 euro per agevolare tutti e invogliare a utilizzare le due strutture. Del resto, visto che la tassa rifiuti per il servizio erogato si paga, ci sembra scomodo e inconveniente portarsi magari a casa dopo il weekeend i rifiuti perché non si sa dove lasciarli».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
![](https://notiziaoggi.it/wp-content/uploads/2024/12/logo_notiziaoggi_352x60.png)