Seguici su

Attualità

Varallo nuovo lutto per il Comitato 4 Rioni: addio a “K2”

Pubblicato

il

Varallo nuovo lutto per il Comitato 4 Rioni: addio a “K2”

Varallo nuovo lutto per il Comitato 4 Rioni: addio a “K2”

A distanza di soli cinque giorni dalla morte di Rino Botta, il Comitato carnevale 4 Rioni di Varallo ha perso un altro pezzo della sua storia, Mario Morandi. Aveva 88 anni ed era ospite a Casa Serena, la struttura per anziani varallese dove fino alla scorsa settimana aveva soggiornato anche Botta. Quest’ultimo era il cuoco della paniccia dei Sebrey, mentre Morandi prestava aiuto in occasione della cottura del tipico piatto carnevalesco. Una decina gli anni che li speravano: Botta aveva 78 anni, lui 88.

Per tutti era “K2”

«Mario Faceva un po’ di tutto – ricorda Davide Dellavalle, presidente del sodalizio -, in particolare si dedicava alla raccolta della legna per la cottura della paniccia. Era una persona allegra, socievole, sempre con la battuta pronta. Per tutti noi era il “K2” perché raccontava di aver partecipato in gioventù a una spedizione sulla vetta himalayana».
Aveva raggiunto Sabbia con gli altri componenti del Comitato per l’addio all’amico Rino. Stava bene, poi invece è arrivato il decesso: Morandi è morto nel sonno nella camera in cui soggiornava a Casa Serena. Ha lasciato i figli Ulderica, Mavi’, Giorgio e Roberto con le rispettive famiglie, l’affezionato Alfredo, la sorella, i fratelli e numerosi parenti.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *