Seguici su

Attualità

Varallo presenta la nuova stagione teatrale: sei spettacoli al Civico

Pubblicato

il

Varallo presenta la nuova stagione teatrale: in tutto sei spettacoli da dicembre ad aprile.

Varallo, pronta la nuova stagione teatrale

Una nuova stagione teatrale per la città di Varallo. La ripresa degli spettacoli teatrali rappresenta un altro importante passo verso il ritorno “alla normalità”; l’amministrazione comunale ha quindi voluto prediligere una programmazione spensierata e divertente.

Gli spettacoli in programma

La stagione 2021/2022 prenderà il via martedì 14 dicembre con lo spettacolo “I Legnanesi” che si sarebbe dovuto tenere il 4 giugno 2020.

Chi aveva acquistato il biglietto lo scorso anno (e dovrebbe aver ricevuto un voucher di rimborso) può riacquistare in prelazione il nuovo biglietto recandosi alla cartolibreria “Dalla Rossi” in corso Roma.

La programmazione della nuova stagione teatrale riprenderà il 19 gennaio con lo spettacolo “Pigiama per 6” di Marc Camoletti, dove si snoda un complesso intreccio tra coppie di amanti.

Mercoledì 2 febbraio invece sarà la volta dello spettacolo “L’uomo ideale” che racconta la storia di due amici e soci in affari, Giada e Lollo, che condividono la stessa casa e che decidono di trovare l’uomo ideale per Giada attraverso un annuncio per affittare una stanza. Una volta trovato l’uomo giusto tra i due amici scatta una competizione che porterà a risultati sorprendenti.

Il 15 febbraio, invece, si terrà lo spettacolo “Non è vero ma ci credo”, di Peppino De Filippo con la partecipazione dell’attore Enzo De Caro, basato sulla paura perenne del protagonista, l’imprenditore Gervasio Savastano, di essere vittima della iettatura.

Mercoledì 16 marzo il pubblico assisterà al recital comico-antropologico “Tipi” di e con Roberto Ciufoli. Durante la serata Ciufoli presenterà varie tipologie, umane mostrando come ogni caratteristica psicologica corrisponda a un particolare atteggiamento fisico.

Il calendario degli spettacoli si concluderà giovedì 7 aprile, con la commedia “Chiedimi se sono di turno” di e con Giacomo Poretti, componente del trio comico “Aldo, Giovanni e Giacomo”. Un monologo che attinge alla sua esperienza personale come infermiere.

Biglietti e abbonamenti

Gli abbonamenti, che comprendono i cinque spettacoli del 2022, saranno in vendita alla cartolibreria “Dalla Rossi” da giovedì 16 dicembre a venerdì 7 gennaio. Potrebbero quindi costituire anche un’interessante possibilità per un regalo di Natale.

Chi invece vuole rinnovare l’abbonamento e confermare il proprio posto potrà farlo, sempre in cartolibreria, fino al 14 dicembre. Solo nella giornata del 15 dicembre, recandosi in cartolibreria, si potrà cambiare il proprio posto scegliendo tra quelli rimasti liberi.

Gli spettacoli inizieranno alle 20.45 e potranno accedere al teatro Civico solamente gli spettatori muniti di Green Pass. I biglietti per i singoli spettacoli saranno messi in vendita sabato 8 gennaio all’interno della cartolibreria “Dalla Rossi” oppure, se ancora disponibili, al botteghino del teatro a un’ora dall’inizio dello spettacolo

Nella foto di copertina un momento della presentazione della stagione teatrale.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *