Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varallo regala 100 euro a chi vuole prendere la patente
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo regala 100 euro a chi vuole prendere la patente

Confermato anche per il 2019 l’aiuto economico del Comune di Varallo ai diciottenni che vogliono conseguire la patente di guida.

Varallo regala 100 euro come contributo per la patente di guida. Anche quest’anno riprende l’iniziativa “Un aiuto ai diciottenni”.

Varallo regala 100 euro per la patente

«L’amministrazione comunale – fa sapere il sindaco Eraldo Botta – ha inserito nei suoi programmi l’iniziativa “Un aiuto ai diciottenni”, con la quale visti i costi elevati per fare la patente di guida intende aiutare quelli che nell’anno decideranno di chiederne il rilascio, destinando 100 euro». I giovani che risiedono in città da almeno un anno, hanno raggiunto la maggiore età e intendono fare la patente, possono dunque rivolgersi all’ufficio Informagiovani  per ogni chiarimento e presentare domanda. «La patente è un documento importantissimo e vogliamo quindi incentivarne il buon uso» conclude infine Botta. Quest’ultimo accorgimento riprende la campagna di sensibilizzazione per i giovani, per la quale Varallo si è attivata anche con degli appuntamenti serali con i Carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *