Seguici su

Attualità

Varallo riaperto centro Covid: ci sono tre pazienti in via di guarigione

Pubblicato

il

varallo attività

Varallo riaperto centro Covid: tre pazienti in via di guarigione.

Varallo riaperto centro Covid

Dopo solo un paio di settimane dalla chiusura per mancanza di malati, il Centro Cavs Covid di Varallo ha riaperto per ospitare di nuovo alcuni pazienti affetti da Coronavirus. Al momento sono tre le persone in via di guarigione ricoverate nell’ala centrale della Casa della salute, dove un tempo aveva sede il Country Hospital.

Due nuove strutture in Valsesia

Il centro Covid di Varallo era stato aperto lo scorso 15 maggio durante la fase più acuta della pandemia. Dopo quello di Gattinara, attivato nella zona sud dell’Asl di Vercelli, anche l’area nord ha da allora potuto contare su una struttura in grado di ospitare i pazienti Covid positivi, dimessi dall’ospedale, che nel centro possono trascorrere l’ulteriore fase della malattia.

Nuovo aumento dei casi

I primi pazienti sono arrivati nella struttura varallese il 16 maggio e intorno alla metà di agosto la struttura si era svuotata completamente, tant’è che il centro era stato chiuso. Ma da qualche giorno, con il nuovo aumento dei casi in tutta la provincia, la struttura sanitaria varallese è nuovamente diventata operativa.

Sempre garantita l’assistenza infermieristica

Come aveva già annunciato l’azienda sanitaria di Vercelli, il Cavs potrà sempre essere utilizzato in qualsiasi momento in caso ci fosse la necessità. Anche qualora non ci fossero pazienti Covid, nella struttura continueranno ad essere svolte attività di assistenza infermieristica e infermieristica di famiglia e di comunità.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *