Seguici su

Attualità

Varallo ripartito il servizio Informagiovani in presenza

Pubblicato

il

Varallo ripartito il servizio Informagiovani in presenza

Varallo ripartito l’Informagiovani: nuovi orari per il servizio in presenza.

Varallo ripartito l’Informagiovani

Anche l’Informagiovani riapre al pubblico in presenza. Da mercoledì ha riaperto in presenza a Varallo, a Palazzo Racchetti sede della Biblioteca, il servizio gestito da Rosella Quazzola. I nuovi orari di apertura, adeguati a quelli della biblioteca, saranno i seguenti: martedì dalle 9 alle 12, mercoledì e giovedì dalle 14.30 alle 18. Per accedere all’Informagiovani potrà anche essere concordato un appuntamento mandando una mail a: informagiovani@comune.varallo.vc.it, o telefonando negli orari di apertura del servizio, allo 0163.51677.

I servizi

L’Informagiovani, oltre a seguire le Certificazioni di qualità della Città di Varallo (Bandiera Arancione, Comuni Fioriti e tutte le attività connesse ai marchi, come il Plein Air, l’annuale raduno dei camper promosso dal Touring Club Italiano), fornisce un’assistenza qualificata agli utenti nella predisposizione dei Curricula vitae. «Essendo in costante contatto con i Centri per l’impiego e con le agenzie interinali – spiega Piera Mazzone, direttore della biblioteca – mette a disposizione informazioni utili ed aggiornate sulle offerte di lavoro e fa conoscere l’esistenza di stages formativi, organizzati dalle Aziende del territorio».

Le agenzie

«Molto positiva è la collaborazione con le Agenzie di formazione locali, come il Formont, per capire quali siano le figure professionali richieste e predisporre i relativi corsi di formazione. Per gli studenti è stata attivata una consulenza per valutare le offerte scolastiche finalizzate agli indirizzi di studio e vengono fornite informazioni relative a corsi di studio o per esperienze all’estero. I neo-patentati possono rivolgersi all’Informagiovani per chiedere i contributi deliberati dall’attuale amministrazione comunale. Informagiovani e biblioteca collaborano per offrire risposte adeguate ai bisogni degli utenti, condividono materiali formativi e informativi e mettono a disposizione del pubblico gli strumenti informatici».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *