Attualità
Varallo ritrova la vera Alpàa: subito pienone per la prima serata
Varallo ritrova la vera Alpàa: subito pienone per la prima serata. Dj Prezioso fa ballare piazza Vittorio. Botta: «Un evento nato dalla voglia di ricominciare, dall’impegno di tutti, dal cuore».
Varallo ritrova la vera Alpàa: subito pienone per la prima serata
Un momento che ai varallesi e ai valsesiani mancava dal luglio del 2019: fare festa nell’atmosfera unica dell’Alpàa. Finalmente nel pomeriggio di ieri, venerdì 8 marzo, dopo due anni in cui si è dovuto spezzettare la festa per il problema delle restrizioni Covid, si è potuta aprire la manifesta così come la conosciamo: dieci giorni filati con la città piena di eventi e le serate dedicate agli spettacoli in piazza Vittorio.
A dare il via alle serate, ieri è toccato a Dj Prezioso, che ha animato un pubblico composto soprattutto da giovani e giovanissimi.
Il presidente Botta: tanta voglia di tornare alla nostra tradizione
Il comitato e il Comune di Varallo hanno lavorato con grande velocità per poter proporre un evento in piena regola. «Noi crediamo nella ripartenza pur tra le tante nuove regole che ci vengono imposte nel rispetto della sicurezza di una manifestazione così estesa per offrire 10 giorni di ritorno alla normalità», spiega Eraldo Botta, vice sindaco e presidente del Comitato organizzatore.
«Questo evento è nato dalla voglia di ricominciare, dall’impegno di tutti, dall’entusiasmo di riportare a Varallo un’Alpàa così come l’abbiamo nel cuore».
LEGGI ANCHE: Varallo, una settimana all’Alpàa. In piazza si entrerà solo attraverso i varchi
Un ricordo per Buonanno
Botta rivolge anche un pensiero al passato: «Il nostro presidente Gianluca Buonanno nel 2012, in occasione della 36° edizione della manifestazione diceva: Fare le cose quando tutto va bene è facile, farle quando tutto è più difficile, diventa esaltante. E noi le stiamo facendo. Le sue parole sono quanto mai attuali».
Questa sera c’è Fargetta
Un altro disc jockey animerà la festa questa sera: Mario Fargetta. Per il programma completo, clicca qui.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Lili
10 Luglio 2022 at 9:10
Finalmente!