Seguici su

Attualità

Varallo, si cercano volontari per il camp Cri

Pubblicato

il

Il reclutamento dei volontari inizierà non appena i comitati locali riceveranno le comunicazioni ufficiali da parte del comitato regionale della Cri.

Nei mesi di luglio e agosto ritorna, a Roccapietra, l’iniziativa del comitato regionale della Croce Rossa “Una vacanza per loro”. Come accade ormai da diversi anni, anche per il 2016 la frazione varallese è stata scelta per ospitare per due settimane i bambini provenienti da tutto il Piemonte che vivono in condizioni di povertà o che appartengono a famiglie in situazioni disagiate. Per sette giorni, dal 23 al 30 luglio il primo gruppo e dal 31 luglio al 6 agosto il secondo, verrà piazzato il camp che consentirà loro di trascorrere una vacanza spensierata in montagna.

Per consentire ai partecipanti di vivere al meglio l’esperienza valsesiana c’è però bisogno di volontari che si occupino di loro e la Croce rossa valsesiana è già al lavoro con la campagna di reclutamento.

Il primo lavoro che verrà richiesto ai volontari è quello di montare il campo, operazione che è in calendario dal 20 al 22 luglio, così che sia tutto pronto per l’arrivo del primo gruppo di ospiti. Materiale e attrezzature per preparare il camp sono messe a disposizione dalla Croce rossa italiana e dalla protezione civile. Dovranno essere piazzate le tende sia per i bambini che per i volontari che vivranno per qualche giorno insieme a loro.

A partire dal 23 luglio inizierà l’attività vera e propria, che prevede escursioni sul territorio, gite e organizzazione di giochi e intrattenimenti per quando si resterà al camp. I volontari saranno chiamati a gestire gruppi di circa 40 bambini per volta. Quando le due settimane si saranno concluse, sarà tempo di smontare il camp, operazione che richiederà un paio di giorni.

Il reclutamento dei volontari inizierà non appena i comitati locali riceveranno le comunicazioni ufficiali da parte del comitato regionale della Cri.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook