Attualità
Varallo Sportello del cittadino cerca volontari: appello al territorio
Varallo Sportello del cittadino cerca volontari: appello al territorio. L’associazione onlus, una realtà attiva da oltre vent’anni sul territorio cittadino, lancia un nuovo appello.
Varallo Sportello
«In questo periodo di post pandemia sono ricominciati i viaggi verso i vari ospedali per quelle persone bisognose di aiuto – scrive il presiedente in una nota – e la nostra associazione, pur cercando di fare l’impossibile, si trova nelle condizioni di dover chiedere aiuto a tutti coloro che si sentono partecipi alla vita sociale del proprio paese e che sono consapevoli che aiutare il prossimo a volte è gratificante e ci rende sicuramente migliori. Sono sicuro che un viaggio o due alla settimana o venire in ufficio per rispondere al telefono o per dare qualche consiglio utile o altro non richieda tutto quel tempo che molti di noi dispongono».
LEGGI ANCHE Varallo Sportello del cittadino cerca autisti volontari
Spirito
Lo spirito che da sempre muove l’attività dello Sportello del cittadino del resto è proprio questo: portare aiuti concreti a tutte quelle persone che ne hanno bisogno. Dall’inizio dell’attività ha collaborato con diverse associazioni locali arrivando a essere oggi una realtà molto attiva e che offre servizi indispensabili alla collettività.
«Non è un impegno definitivo quello che chiediamo – precisa il presidente -, non obblighiamo nessuno, se si può si fa ma sicuramente viene fatto per aiutare quelle persone che hanno bisogno di noi. In questi anni abbiamo creato un rapporto familiare tra i soci e a volte lo Sportello può anche diventare un ritrovo per scambiare due parole o qualche opinione. Detto questo aspetto chiunque voglia darci una mano».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook