Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Vecchio lavatoio di Parone diventa un gioiello grazie ai volontari. Le foto

Il vice sindaco Bondetti: «Ora è diventato anche un bel luogo da visitare».

Vecchio lavatoio di Parone diventa un gioiello: «adesso è anche bello da visitare».

Vecchio lavatoio di Parone diventa un gioiello

Nuova vita al vecchio lavatoio di Parone. La struttura che da secoli sorge nella frazione varallese, un tempo veniva utilizzata quotidianamente dalle donne del luogo per lavare i panni. I segni del tempo erano ormai divenuti evidenti. Ma ora, grazie all’impegno del Comune di Varallo e della Pro loco della frazione, ha riacquistato il suo aspetto originario.

Scorri la galleria per vedere le foto.

Zona ripulita e sistemata

I lavori risalgono alla giornata di sabato 27 febbraio. I volontari del paese, coordinati dalla Pro loco, hanno portato a termine tutte le operazioni di pulizia e sistemazione. Il piano su cui sorge è stato ripulito dalla vegetazione, il getto dell’acqua è stato incanalato nelle vasche e la struttura è stata sottoposta a una pulizia generale.

LEGGI ANCHE: Muntisel Varallo si prepara all’estate: guardate le foto del parco rimesso a nuovo

Grande soddisfazione per la frazione

La Pro loco di Parone ringrazia il Comune di Varallo che ha fornito il materiale necessario a tutti coloro che hanno partecipato ai lavori. A sua volta il vice sindaco Bondetti (originario proprio di Parone) rivolge il suo grazie «alla Pro Loco che ha coordinato i lavori e a tutti i volontari che hanno dato nuova vita al “nostro” lavatoio. Ora – sottolinea l’amministratore – è diventato anche un bel luogo da visitare».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.