Seguici su

Attualità

Veliero Borgosesia torna sul palco dopo otto mesi

Pubblicato

il

veliero borgosesia

Veliero Borgosesia sul palco con “Brindiamo alla vita”: emozione per il primo spettacolo in scena dopo otto mesi.

Veliero Borgosesia sul palco

Un momento di emozione per la compagnia: il Veliero è tornato sul palco dopo otto mesi di stop forzato. Sabato la compagnia di teatro amatoriale ha presentato a Borgosesia “Brindiamo alla vita”, uno spettacolo musicale composto da sketch, canzoni e balli incentrati sul periodo di lockdown. Durante la serata si sono raccontate difficoltà e fatiche conseguenti all’emergenza sanitaria, ma anche sorprendenti testimonianze di solidarietà e di “patriottismo”. Insomma, non sono mancate risate e momenti di leggerezza, così come passaggi più seri e accorati.

«Vorrei abbracciarvi»

Lo spettacolo ha coinvolto l’intero gruppo teatrale, dagli attori ai cantanti, dalle ballerine ai tecnici, proprio perché, come anticipato dal presidente William Brecher nella presentazione della serata, il desiderio era di ripartire tutti insieme. L’appuntamento ha riscosso molto successo, ospitando nella platea e nella galleria del cinema Lux più di 150 persone. E a conclusione dello spettacolo tutta la brigata del Veliero ha ringraziato commossa il pubblico. «Se solo si potesse, scenderei dal palco per abbracciarvi uno a uno – ha detto Brecher prima dei saluti -. Abbiamo creduto molto in questo spettacolo, perché avevamo tanta voglia di rivederci, di rivedervi e di tornare in scena».

Gli ultimi

L’ultima rappresentazione della compagnia risaliva infatti a febbraio: giusto in tempo per una replica di “Belle e la rosa fatata” a Borgosesia e per presentare “Il pacco inglese” a Borgo Ticino. Anche per questo motivo l’emozione era tanta. «Vedere il pubblico è sempre bellissimo – ha concluso Brecher -, ma questa volta lo è un po’ di più. La presenza di un pubblico così numeroso questa sera significa tantissimo per il nostro gruppo. Grazie a don Ezio, per aver permesso di utilizzare il “nostro” Lux e grazie a Valentina Preite, che ha scritto con me, e poi diretto, lo spettacolo».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *