Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Videoclip Echo con la gente di Gattinara in scena
Attualità
0 commenti.

Videoclip Echo con la gente di Gattinara in scena

La canzone si intitola “Com’è piccolo il mondo” e porta la firma di artisti del posto

Videoclip Echo girato alla Torre delle Castelle con i gattinaresi.

Videoclip Echo le riprese

Giornata di lavoro, ma anche di divertimento domenica 15 con le riprese del videoclip del nuovo brano degli Echo. Diversi cittadini si sono uniti alla band gattinarese, rispondendo all’invito del cantante Linuccio Belviso. La location scelta per le riprese del video che accompagna il nuovo brano “Com’è piccolo il mondo” è stata la Torre delle Castelle, dove gli artisti hanno posato sulla panchina gigante. Ma avevano bisogno di comparse per le riprese, così avevano lanciato un appello.

La fase di montaggio

Ora che le riprese sono state fatte, il montaggio del videoclip richiederà circa due settimane. Canzone e video usciranno contemporaneamente su Youtube e sulla pagina Facebook “Lino Echo”. «Il pezzo, inoltre, uscirà su tutti gli store musicali, dove si potrà acquistare – dice Belviso -. Avremo anche appuntamenti radiofonici in tutte le radio locali. Sono stati due giorni di riprese molto intensi e divertenti. A dirigere il tutto è stata la bravissima Arianna Travostino, insieme alla sua troupe. Alle riprese, nel ruolo di comparse, hanno partecipato anche il sindaco Daniele Baglione e parte della giunta comunale. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato».

Gli artisti

La canzone è stata scritta da Linuccio Belviso e da Tequila, due artisti gattinaresi. E’ una canzone che parla di amicizia, in cui il protagonista fa una riflessione su quello che è stato il passato, su come potrebbe essere il presente, di come erano e di come vede oggi i suoi amici. Un racconto un po’ in vena nostalgica, in cui gli piacerebbe avere i suoi amici di nuovo tutti vicino a sé per fare festa e per gioire insieme. Ma purtroppo la vita non è così, perché qualcuno non c’è più, si è trasferito a vivere all’estero, oppure ha problemi vari o è impegnato con la famiglia. Per la parte musicale ha collaborato Francesco Belviso. Il pezzo è stato suonato da Francesco Belviso, Linuccio Belviso, Marco Mantovani, Enzo Moretti e Mister Indo.

Scritto da: fabianabianchi8@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente