Seguici su

Attualità

Nuovo vigile in servizio a Borgosesia

Pubblicato

il

nuovo vigile

Nuovo vigile entra nell’organico del Comune di Borgosesia.

Nuovo vigile ha concluso la formazione

Andrea Spagnolo è il nuovo vigile di Borgosesia. Ha superato il corso per operatori di polizia locale neoassunti, organizzato dalla Regione Piemonte. L’organico della polizia cittadina recupera così un agente, pur rimanendo sotto il limite: rispetto allo scorso anno sono due i posti che sono rimasti scoperti.

Volontario dei Vigili del Fuoco

Spagnolo, valsesserino, vigile del fuoco volontario a Cossato, ha preso servizio a Borgosesia nei mesi scorsi. Il Comune ha attinto dal concorso di vigile urbano indetto a Coggiola senza la necessità di dover avviare un proprio bando. Ora il neo agente ha concluso il corso necessario per la formazione professionale, strutturato su 360 ore di lezione. Si è tenuto l’esame finale di abilitazione e cerimonia al teatro Toselli di Cuneo.

Il comando

L’organico della polizia municipale di Borgosesia recupera così un effettivo. Ora il comando cittadino (sotto la guida di Siro Erbetta) ha in organico sei agenti effettivi e un ausiliario. Un numero che risulta però ancora esiguo alle reali necessità. Anche solo se confrontato con dodici mesi fa quando il reparto poteva contare su altri due agenti. Nel frattempo sono andati in pensione due ausiliari e un altro vigile (Salvatore Longobardi arrivato a giugno 2017 pure dal concorso di Coggiola) si è trasferito a inizio anno in centro Italia. A questo si aggiunge lo spostamento in altro ufficio di Gianluca Fantini dopo il grave incidente stradale che aveva coinvolto il vigile nell’agosto di due anni fa a Crevacuore.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *