Attualità
Visita oculistica in Valsesia? Ripassi tra sette mesi
Visita oculistica: un utente racconta di avere trovato la possibilità di prendere appuntamento solo a Borgomanero o Novara e non prima di sette mesi.
Visita oculistica in Valsesia
Ha tentato di prenotare una visita oculistica a Borgosesia o a Novara. Ma ha trovato posto solo a Borgomanero o Novara, e tra sette mesi. Un disservizio che racconta il varallese Ferruccio Baravelli, ex sindacalista: «A dimostrazione che questi vogliono chiudere l’ospedale di Borgosesia – scrive Baravelli – racconto l’ennesimo disservizio dal Cup Piemonte. L’altro giorno telefono al centro unico per prenotare una visita oculistica, chiedo di poterla fare a Borgosesia massimo a Gattinara, in considerazione dei trasporti pubblici valsesiani inesistenti o quasi, e mi rispondono che la prima visita è a Novara o Borgomanero a settembre 2022, quindi tra ben sette mesi…».
«Cosa dobbiamo fare?»
«A Borgosesia e Gattinara non è possibile effettuare una visita oculistica: questo è il servizio pubblico, questa è la considerazione che il Cup Piemonte ha di Borgosesia e Gattinara. Mentre ancora parlavo all’operatrice per cercare una soluzione, questa mi ha messo giù il telefono, mentre ancora le stavo chiedendo quando avrei potuto richiamare per fare un nuovo tentativo che lei stessa mi aveva consigliato di fare. E ci prendono ancora per in giro col sondaggio telefonico, tutto questo è semplicemente vergognoso. Cosa deve succedere perché qualcosa cambi? Ai principali rappresentanti del territorio, Paolo Tiramani, Eraldo Botta e Angelo Dago chiedo: cosa dobbiamo fare in Valsesia per essere considerati dalla sanità pubblica piemontese, almeno adesso che è governata dal centrodestra?»
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook